“I SERVIZI DEL POLI AMBULATORIO GRUPPO DA VINCI, IL TUO CENTRO DIAGNOSTICO DI RIFERIMENTO.”
— Gruppo Da Vinci
Diagnostica per Immagini
Il Centro si avvale di tecnologie avanzate e di personale altamente specializzato che, attraverso protocolli diagnostici e terapeutici riconosciuti a livello internazionale, è in grado di garantire servizi sanitari di elevato standard qualitativo. In grado di realizzare una sintesi tra professionalità, tecnologia, confort ed umanizzazione del rapporto interpersonale.
Passa con il mouse sul servizio e scopri i dettagli
RMN Settoriale Aperto
Il Poliambulatorio Da Vinci ha deciso di inserire all’interno della propria struttura una Risonanza Magnetica Aperta articolare di ultima generazione. Immagini di grande qualità e, un sistema di immaging dedicato agli arti, ginocchia e spalle, garantendo tempi di acquisizione brevi. L’ambiente interno nella sala Risonanza è stato umanizzato per rendere ancora più accogliente lo spazio e dare grande confort al paziente.
Mammografia
Il progresso nella diagnosi e nella terapia delle neoplasie della mammella, avvenuto negli ultimi trent’anni, ha portato a un grande risultato: oggi la maggior parte dei tumori del seno è guaribile, senza disfigurazioni. Questo anche perché con i moderni apparati di mammografia la maggior parte dei tumori del seno è diagnosticabile in tempi rapidi, tali da permettere interventi e cure veloci. Il Poliambulatorio Da Vinci vuole puntare molto su questa specialità, dotandosi non soltanto di tali sistemi tecnologici mammografici di ultima generazione, ma anche servendosi di un’equipe specializzata dedicata alla mammella: con senologi, radiologi, chirurghi vascolari, esperti in Dermopigmentazione cutanea, psicologi, dietisti e specialisti della riabilitazione.
Dental Scan Cone-Beam (Ortopantomografo)
Rappresenta un’ importante innovazione nel campo dei sistemi di acquisizione tomografici e delle ricostruzioni volumetriche. In quest’ottica il Poliambulatorio da Vinci si avvale della tecnologia Scanora 3D: un sistema compatto CBCT per l’imaging diagnostico delle aree dentomaxillo-facciale, cranio e collo. 4 Campi visivi per valutazioni endodontiche, indagini patologiche, pianificazioni di impianti e guide chirurgiche, studio di intere dentizioni e vie aeree, studio di entrambe le articolazioni tempo-mandibolari e infine con il FOV più grande si può studiare la maggior parte del cranio, ed è possibile ottenere immagini per indagini varie malattie ENT (area orecchio-naso e gola) con una tecnica 3D accurata. I principali vantaggi della CBCT rispetto alla CT medica sono: le dosi comparativamente più basse di radiazioni ioniche (3-6 volte meno) utilizzate; la generazione automatica di ricostruzioni di superfici e volumi; i dettagli ossei ad alta risoluzione di mascella, mandibola e osso temporale forniti.
RX Diagnostica
La Radiologia è una metodica diagnostica il cui ruolo appare irrinunciabile nello studio delle patologie. Il poliambulatorio Da Vinci dispone di un Telecomandato digitalizzato di ultima generazione che consente di compensare e quindi limitare eventuali errori di esposizione e di rielaborare le immagini, quando necessario incrementandone la nitidezza dei dettagli, aumentandone o riducendone le dimensioni ed effettuando eventuali misurazioni.
Ecografie
Al poliambulatorio Da Vinci il servizio di ecografia è svolto nella sua completezza. La filosofia che è alla base della nostra attività è quella di offrire agli utenti ed ai loro referenti sanitari una risposta rapida, ampia ed esauriente ai loro quesiti diagnostici. Presso il nostro servizio si possono eseguire tutti i tipi di esami in cui gli ultrasuoni trovano applicazione, nelle diverse specializzazioni dalle ecografie internistiche alle urologiche (renale e transrettale) con la possibilità di una diretta collaborazione con l’ambulatorio di chirurgia generale e urologica. Il settore della diagnostica ecografica delle mammelle è in diretta collaborazione con la sezione mammografica. Anche il settore endocrinologico è attivo nella sezione interventistica (agoaspirati tiroidei) con la possibilità di integrare la diagnostica ecografica con il colordoppler. Non ultimo tutta la parte di ecografia internistica completa a 360 gradi fino ad arrivare alla Cardiologia.
MOC
La Mineralometria ossea computerizzata è oggi la tecnica diagnostica più utilizzata per valutare la densità ossea e prevenire, diagnosticare e controllare l’osteoporosi. Può essere prescritta per gli sportivi che spesso hanno a che fare con infortuni da stress che non hanno una causa chiara o nel caso in cui si sospetti una rarefazione dell’osso. Infine può essere prescritta nelle giovani donne con problemi di anoressia, per misurare massa grassa e massa magra di una persona. In quest’ottica il Poliambulatorio Da Vinci, si avvale dell’ultima tecnologia: una MOC total body, un rilevatore costituito da 4 file di 64 elementi per un totale di 256 pixels, offre la migliore qualità di immagini sul mercato, il tutto unico ad un tempo di scansione di 30 secondi.