“Tecnologia digitale che riduce notevolmente l’esposizione del paziente.”
— Gruppo Da Vinci —
Che cos’è la Radiologia Tradizionale
La Radiologia tradizionale è la metodica di imaging più facilmente disponibile.
Attraverso l’uso di radiazioni ionizzanti Raggi X studia diverse strutture anatomiche.
L’esame di RX è utilizzato come prima indagine nel sospetto diagnostico delle patologie dell’apparato respiratorio, osteoarticolare e dell’addome.
Il Poliambulatorio da Vinci dispone di un’ampia sala per la radiologia tradizionale, che consente un facile accesso anche ai pazienti con difficoltà di deambulazione, assicurando loro il massimo comfort e sicurezza.
Il Poliambulatorio Da Vinci dispone di un Telecomandato digitalizzato di ultima generazione che consente di compensare e quindi limitare eventuali errori di esposizione e di rielaborare le immagini, quando necessario, incrementando la nitidezza dei dettagli, aumentando o riducendo le dimensioni ed effettuando eventuali misurazioni che richiedono maggiore precisione.
L’esame dura in generale pochi minuti, non esistono controindicazioni o effetti collaterali immediati; controindicazione assidua è costituita nello stato di gravidanza.
Presso Poliambulatorio Da Vinci è possibile stampare le immagini radiologiche sia su pellicola classica che supporto digitale (CD) in base alle necessità del paziente.
A partire da Aprile 2023 la sezione Radiologia del Poliambulatorio Da Vinci Civita Castellana è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale.
Per un paziente, rivolgersi ad una struttura convenzionata SSN, significa che avrà la possibilità di accedere agli esami tramite il solo pagamento ticket sanitario, se dovuto, oppure in totale esenzione.
Pertanto sarà necessario esibire la ricetta medica cartacea al momento dell’accettazione
Per informazioni più dettagliate o prenotazioni vai alla sezione contatti.