“Le immagini dettagliate del corpo umano senza sensazione di claustrofobia.”
— Gruppo Da Vinci —
La TAC, acronimo di Tomografia Assiale Computerizzata, è una tecnica diagnostica di procedura radiologica, che sfrutta le radiazioni ionizzanti (o raggi X) per ottenere immagini dettagliate, in versione tridimensionale, di aree anatomiche specifiche del corpo umano.
La TAC è un macchinario in grado di captare, le suddette differenze di attenuazione e, successivamente, di ricostruire un’immagine dettagliata, in versione tridimensionale, dei vari distretti anatomici attraversati.
È importante segnalare che, con i suoi raggi X, la TAC “colpisce” l’area anatomica di interesse da più angolazioni differenti: questo aspetto è fondamentale per poter fornire un’immagine tridimensionale ricca di dettagli.
Presso Poliambulatorio Da Vinci è possibile seguire TAC mediante appuntamento ed anche in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale.
Preparazione per gli esami:
Nella maggior parte degli esami non è necessaria alcuna preparazione e, nei pochi casi in cui è richiesta, provvederà il personale tecnico o della segreteria a dare le istruzioni necessarie
Per informazioni più dettagliate o prenotazioni vai alla sezione contatti.