Luglio 2017 è il mese dedicato alla prevenzione in rosa: presso il Poliambulatorio Da Vinci, è possibile effettuare una serie di visite ed esami dedicati alla cura al femminile. 


Visita ginecologica + ecografia
95 euro

La visita ginecologica viene effettuata dalla dottoressa Rota e ha come primo obiettivo la prevenzione rispetto a eventuali patologie dell’apparato genitale femminile. La visita ginecologica serve quindi a valutare lo stato di salute degli organi genitali esterni (vagina e vulva) e interni (utero e ovaie).
Non occorre una preparazione particolare per effettuare la visita: è bene lavarsi come al solito e cercare di rimanere calme e rilassate. Prima della visita, se si vuole, si può andare in bagno per svuotare la vescica.

MOC
39 euro

MOC è la sigla che sta per Mineralometria Ossea Computerizzata. Si tratta un esame di cui ci si avvale per misurare la quantità di calcio presente nelle ossa. Serve a determinare se la mineralizzazione ossea si è ridotta e se è già comparsa l’osteoporosi.
Si rivela dunque utile soprattutto per le donne in menopausa, poiché sono ritenute a rischio di demineralizzazione ossea.

Mammografia
Prezzo ticket

La mammografia è un esame radiografico che consente di visualizzare precocemente la presenza di eventuali noduli non ancora palpabili che possono essere dovuti alla presenza di un tumore. Si tratta di un esame di screening, consigliato in particolare alle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni.

Da sempre siamo accanto alle donne, al loro benessere e alla loro salute.

Luglio 2017 è il mese dedicato alla prevenzione in rosa: presso il Poliambulatorio Da Vinci, è possibile effettuare una serie di visite ed esami dedicati alla cura al femminile.

Luglio 2017: mese della prevenzione in rosa
Responsabile del servizio: dottoressa Francesca Rota
Per info e prenotazioni: 0761 549479

LEGGI L'INFORMATIVA SUI COOKIE        0761.549479 - Più Vicini alla Tua Salute