Il percorso del benessere:
stare bene con il corpo e con la mente

Il benessere psico-fisico è spesso visto come un traguardo da raggiungere dopo sacrifici e fatiche ed è quindi vissuto come una ricerca affannosa di soddisfazione personale e professionale. Benessere invece significa prendersi cura di sé, creare rituali di coccole e relax in cui il tempo si ferma, si lasciano fuori dalla porta i problemi della vita quotidiana e si pensa solo al proprio corpo e alla propria mente. Benessere è osservare le proprie necessità, nutrire anima e spirito, acquisire consapevolezza interiore.

Prenditi cura di te stesso.

Fai una passeggiata,

mangia il tuo cibo preferito,

cambia acconciatura,

piangi se ne hai bisogno,

leggi un buon libro,

fai ciò di cui senti necessità.

Prenditi cura di te stesso perché alla fine della giornata tu sei tutto ciò che hai.

Detto tibetano

 

Sabato Primo Luglio dalle 9 alle 13.30 ti invitiamo a partecipare a Il percorso del benessere: un’intera mattina dedicata a te, al tuo corpo, alla tua mente nel cuore di una location d’eccezione, la Residenza Antica Flaminia, a Civita Castellana (VT).

Programma della giornata
ore 9:00 Accoglienza e omaggio di benvenuto nella piazzetta di Residenza Antica Flaminia
ore 9:15 Spazio Benessere: Lezione di Yoga a cura della Palestra Sinergy.
Lo yoga è una disciplina millenaria che coinvolge corpo, postura, respiro, spiritualità, è un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l’unità. Praticare yoga significa migliorare la consapevolezza di sé, conoscersi, lasciarsi andare all’incredibile saggezza del corpo e del respiro.
ore 10:15 Spazio Benessere: Lezione di Pilates a cura della Palestra Sinergy.
Il pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti, attraverso la sinergia tra discipline fisiche occidentali e tecniche orientali. Il pilates conduce a una singola, dinamica e funzionale entità tra mente e corpo.
ore 11.15 Appuntamento alla Piazzetta della Tisaneria
Un momento di coccola e piacere alla Piazzetta dedicata alla preparazione di due tisane, una fresca e dissetante e una calda e rinvigorente, a cura di Massimiliano Biaggioli dell’Azienda Lamponi dei Monti Cimini.
ore 11.30 Il salottino della nutrizionista: Il cibo attraverso i sensi
La biologa nutrizionista Elisa Russo, collaboratrice presso Poliambulatorio Da Vinci, propone un percorso per conoscere il cibo che mangiamo anche con vista, tatto, olfatto e imparare ad assaporare gli alimenti con tutti i nostri sensi.
ore 11.50 Piscina: Circuito di Acquagym
Ci si muove a ritmo di musica con la lezione di Acquagym, a cura della Palestra Sinergy.
L’Acquagym è un vero e proprio allenamento in acqua, adatto a ogni tipo di persona:  una serie di esercizi a corpo libero e con attrezzi vi permetterà di favorire lo sviluppo della muscolatura e l’elasticità delle articolazioni.
ore 12.50 Light brunch Buffet a bordo piscina

Per l’intera durata dell’evento sarà possibile godersi, previa prenotazione e costo aggiuntivo, un massaggio rilassante all’interno della Grotta del Relax, una grotta di tufo naturale, in cui Sara Basili, titolare del Centro Estetico K2 di Civita Castellana vi coccolerà in un’atmosfera magica di totale rilassamento di corpo e mente.
In occasione de “Il Percorso del Benessere” sarà inoltre possibile acquistare i solari della rinomata Australian Gold con uno sconto del 10%.

Durante Il Percorso del Benessere è possibile inoltre, previa prenotazione  e costo aggiuntivo, lasciarsi guidare in un trattamento di riflessologia plantare (45 minuti di durata) da Roberta Fantelli, diplomata alla Scuola Superiore di Formazione UPS di Roma. La riflessologia plantare consente di lavorare su specifiche zone del piede per ristabilire la corretta funzionalità dei nostri organi.

L’adesione alla giornata non comporta l’obbligo di partecipazione alle attività: chi lo desidera può trascorrere la mattina a bordo vasca sui comodi lettini oppure all’ombra dei secolari alberi che accolgono “Il percorso del benessere”.

I partecipanti alle attività sono invitati a indossare un abbigliamento comodo e sportivo.

I partners de “Il Percorso del Benessere”

Residenza Antica Flaminia
Residenza Antica Flaminia accoglie e ospita questo esclusivo evento dedicato al benessere. Nata dalla sapiente ristrutturazione dell’antico Castello di Gargarasi a Civita Castellana (VT), Residenza Antica Flaminia è una dimora di charme nel cuore della Tuscia, poco lontano da Roma. I lavori di restauro hanno mantenuto le atmosfere suggestive della costruzione pur garantendo tutti i comfort. La Residenza è immersa all’interno di un parco secolare di 12.000 mq all’interno del quale si possono visitare la cava di tufo che servì in epoca romana per la costruzione delle opere di sostegno della strada consolare e un ambiente su due livelli scavato in epoca altomedievale sullo stile delle grotte eremitiche presenti in tutta la Tuscia Romana.

Palestra Sinergy
La Palestra Sinergy di Civita Castellana nasce dalla volontà di offrire ai propri clienti una serie di attività fisiche capaci di coinvolgere e migliorare corpo e mente al contempo, sotto la guida di insegnanti esperti e qualificati, capaci di condurre ciascuno al proprio benessere psico-fisico: una vera e propria sinergia  tra il lavoro sull’aspetto esteriore e un esercizio costante sulla propria parte interiore. L’ampia offerta di servizi abbraccia i desideri di benessere di ogni persona: circuiti cardio e fitness, acquagym, ginnastica posturale, arti marziali, yoga e pilates. Il percorso di ogni cliente viene seguito passo dopo passo a partire dall’individuazione del livello di partenza di ciascuno fino alla definizione di un allenamento in funzione dei bisogni e delle preferenze di ogni cliente.

Centro Estetico K2
La cura e bellezza di un corpo passano necessariamente dalle mani esperte di un’estetista professionista e da prodotti di qualità. Questo è il motto del Centro Estetico K2 che offre un’ampia gamma di servizi per la bellezza del corpo: i tradizionali trattamenti estetici si coniugano all’uso di macchinari di ultima generazione per assicurare il massimo comfort e il migliore risultato a chi si affida alle sapienti cure della titolare, Sara. Massaggi per il corpo, trattamenti di depilazione, cura e trucco del viso, solarium: un mondo di coccole per se stessi.

Poliambulatorio Da Vinci
Il Poliambulatorio è nato nel 2016 con l’obiettivo di offrire ai pazienti una vasta offerta di servizi ambulatoriali e diagnostici per garantire precisione, puntualità e completezza nella cura di ogni patologia trattabile in ambito ambulatoriale. La realtà del Poliambulatorio Da Vinci si sviluppa lungo due direttive principali: la diagnostica per immagini (dalla RMN aperta alla TAC dentale Cone Beam, dalla MOC alla mammografia, a cui si aggiungono la radiologia tradizionale e l’ecografia) e la polispecialistica ambulatoriale. A breve sarà inaugurato anche l’ambulatorio chirurgico per piccoli interventi ed esami endoscopici.

Lamponi dei Monti Cimini
Massimiliano Biaggioli rimane affascinato dai lamponi, un frutto inusuale e insolito nella Tuscia, sua terra natale, quando ha solo 10 anni. Col passare del tempo, si dedica ad altri lavori che lo portano all’estero ma l’amore per l’agricoltura e per il suo territorio lo riconduce ai Monti Cimini. Qui, insieme alla fidanzata, ai suoi genitori e a un gruppo di gatti guardiani, si occupa con cura e devozione della coltivazione dei lamponi in filari, secondo il ritmo della natura e con le sole difese di ragni e uccellini che preservano i frutti da insetti dannosi. Qui nascono composte a basso tenore zuccherino, tisane, lamponi in purezza o con varianti uniche distintive.

Per informazioni e prenotazioni per “Il Percorso del Benessere”, si invita a contattare:
Centro Estetico K2 – 0761 970146
Palestra Sinergy – 0761 514016

LEGGI L'INFORMATIVA SUI COOKIE        0761.549479 - Più Vicini alla Tua Salute